Siamo gratificati di aver integrato nel nostro progetto un’altra iniziativa ‘speciale’, FOG e FABA (famiglie bambini autistici), insieme per un percorso dedicato ai bambini autistici. E’ molto importante per la nostra comunità inserire iniziative del genere in modo tale da poter crescere e mettere tutti in condizione di avere dei punti di riferimento.
Ci trasmette un enorme motivazione affrontare un’esperienza diversa dalle solite, ed essere promotori affinchè ognuno possa avere dei risultati importanti di crescita, e apportare delle migliorie al loro status attuale fisico e mentale, come già riscontrato con i due ragazzi.
(Daniel e Giammy)
Il secondo Giammy invece da pochi mesi, è subito entrato in empatia con il suo Coach (nonchè fondatore del progetto FOG Mario De Ianni), ottenendo dei risultati sotto il profilo comportamentale aiutandolo ad avere più fiducia in sè stesso, e nella capacità di comunicare.
La terapia prevede una valutazione iniziale motoria, tale da permettere di comprendere le condizioni e deficit motori e/o comportamentali in modo da poter pianificare un programma settimanale o bisettimanale.
Infine, il progetto è caratterizzato anche da incontri collettivi con i bambini autistici assieme al nostro team, in maniera GRATUITA e svolti settimanalmente presso la nostra struttura e/o centri sportivi ricreativi all’aperto. Tutte le famiglie che vorranno partecipare potranno mettersi in contatto con FOG o l’associazione FABA e verranno inserite in lista e dare la possibilità a tutti di farne parte.